Accanto alla realtà di un’azienda solidamente concretizzata nell’esperienza e nella tradizione, si affaccia al panorama gourmet una fantasia ed una ricerca del bello e del nuovo che si sposano splendidamente con l’allegria della pasta. Verrigni crea la Trafilatura in oro ma anche le forme quadrate, il bucatino quadrato, ma anche lo Spaghettoalvolo…

Spaghettoalvolo Verrigni

Una risposta veloce alle frequenti richieste degli chef che scelgono Verrigni. Come coniugare l’alta qualità della materia prima e la cura della sapiente lavorazione con la necessità di servire una clientela attenta ma frettolosa , specie nei brunch che caratterizzano i ritmi frenetici della vita quotidiana.

Una forma nuova per lo spaghetto della tradizione, una forma che dopo la cottura torna ad essere la circonferenza cui siamo abituati da sempre… Una struttura che permette la veloce permeazione dell’acqua nell’anima più profonda dello spaghetto con una conseguente cottura “accelerata” che però non interferisce minimamente nella bontà e nella cura del risultato finale.

Due e tre minuti circa per lo Spaghettoalvolo e per lo Spaghettoalvolo plus, i formati più recenti che Verrigni ha proposto alla ristorazione, ma anche a chi desidera cucinare bene quando non può permettersi di aspettare troppo…meglio qualche minuto in più nel relax dell’assaporare…tanta bontà!


Le forme Verrigni

La tradizione di Verrigni affonda le sue radici in una passione ed una cura della qualità che hanno spinto l’azienda abruzzese a nuove ricerche e sperimentazioni. Dopo la trafilatura in oro ecco comparire gli “spigoli”! Non già lo spaghetto quadrato di abruzzese memoria (il famoso maccherone alla chitarra abruzzese) ma singolari rigatoni, pennoni e mezzi rigatoni che si trasformano in maniera originale diventando RI QUADRO, PI QUADRO E SOQQUADRO. Masticazione interessante, predisposizione ai finger food , uno strumento utile anche alla fantasia dello chef.

Non meno accattivante dei quadrati “corti”, il BU QUADRO (Bucatino quadrato) con il foro ampio che accoglie l’acqua bollente in abbondanza, cuoce velocemente – soli 2 minuti – ed aggiunge alla tradizione dell’italianissimo bucatino la comodità di una veloce cottura…

In itinere altre nuove sperimentazioni che senza stravolgere la tipicità della pasta ne ravvivano l’offerta per i più esigenti…

Scarica il catalogo completo