Verrigni al Cibus di Parma con le sue “spigolose” novità

Dal 9 al 12 maggio alla Fiera di Parma – padiglione 6 stand G46 – l’Antico Pastificio Rosetano-VERRIGNI espone tutta la sua vasta gamma di prodotti ed in particolare i nuovi formati quadrati.

Quattro anni fa dalla costante ricerca di innovazione nella tradizione nacquero i formati quadrati: Soqquadro, Ri-quadro e Pi-quadro, ispirati al notissimo spaghetto quadrato tipicamente abruzzese e di centenaria tradizione denominato “Chitarra abruzzese”. Oggi gli ottimi grani esclusivamente italiani che il pastificio abruzzese seleziona per la sua produzione si declinano nel Tubetto quadrato ed in altri tre formati che saranno presto disponibili in commercio, tutti a caccia di nuovo “battesimo” anche grazie ai suggerimenti degli appassionati della pasta VERRIGNI. A questo proposito l’azienda lancerà un contest sul sito www.verrigni.com per selezionare le proposte più originali sui nomi da attribuire ai nuovi formati.

VERRIGNI si caratterizza per l’originalità e la ricerca, forte di una tradizione pastaia che risale al 1898 in una terra vocata a questo prodotto semplice ed essenziale. Solo l’anno scorso lo “Spaghettoalvolo” (cottura 2 minuti), ha rappresentato un’utile soluzione per l’alta ristorazione che richiede tempi di cottura contenuti ma altissima qualità della materia prima e della lavorazione. Risale al 2008 invece il primo formato trafilato in oro, “Spaghettoro”, seguito poi da “Fusilloro” e da altri tre formati che ancora oggi annoverano il pastificio di Roseto degli Abruzzi (Teramo) come unico al mondo a trafilare la pasta in oro.

Scelta dai migliori Chef italiani e internazionali, VERRIGNI promuove con la linea “Verrigni-Valentini” il vero made in Italy; materia prima italiana, lavorata in Italia, nel rispetto della massima tracciabilità, consapevole che il grano duro prodotto nel nostro Paese è assolutamente e tradizionalmente ottimo per la pastificazione sotto ogni punto di vista.

A presentare i nuovi formati insieme a VERRIGNI sarà lo Chef stellato abruzzese Marcello Spadone, autorevole interprete della cucina abruzzese e di questa pasta ormai cara agli Chef.

Saremmo lieti di accogliervi al nostro stand che osserverà gli orari della manifestazione dalle 9,30 alle 18,00 per conoscenza o approfondimenti.

PER APPUNTAMENTI DURANTE LA MANIFESTAZIONE 085/9040269 info@verrigni.com possibilmente entro il 6 maggio p.v.