La storia di Verrigni affonda le sue radici nella curiosità di un viaggiatore che alla fine dell’Ottocento porta in Abruzzo l’esperienza del vissuto di altre regioni del sud dove aveva, incuriosito, osservato la pasta stesa al sole.
Il Sud, la Campania, l’Abruzzo, la Puglia: regioni vocate alla pastificazione, baciate da un sole caldo e provvido di quel calore necessario per asciugare la pasta ed offrirla buona e croccante al consumatore.
A distanza di più di cento anni Verrigni conserva la passione dei fondatori, l’etica di scegliere sempre il meglio delle materie prime e soprattutto l’obiettivo di non snaturare queste ultime, essiccando sempre a bassa temperatura e quindi con lunghi tempi di attesa che garantiscono bontà e salubrità.
La ricerca e l’innovazione che si sposano nella bontà Verrigni con la tradizione centenaria di una famiglia di pastai, arricchiscono il valore di un prodotto che oggi è diventato la vera bandiera del made in Italy. Quello autentico, senza compromessi. La materia prima coltivata in Italia che si trasforma in semola, pastificata con sapienza a pochi chilometri da Roseto degli Abruzzi per allietare tavole pregiate di ristoranti stellati, ottime realtà recettive su tutto il territorio e tante famiglie che scelgono di non accontentarsi.
Tradizione, innovazione, salute e bontà: sono questi i valori che distinguono la pasta Verrigni.
Un pensiero su “Valori”
Commenti chiusi
Sono Alessandra Apicella, giornalista free lance, ho appena aperto un blog sulle imprenditrici dell’agroalimentare italiano che si occupa anche di sostenibilità e innovazione (www..ledonnedelfood.it). Volevo sapere se Francesca aveva voglia e tempo di fare 2 chiacchiere con me, scriverei un articoletto che pubblicherei solo dopo sua approvazione con una sua foto. Le ruberei al massimo 30 minuti. L’articolo poi viene condiviso su linkedin e Twitter come potete riscontrare nei miei profili social. Grazie mille vi lascio il mio numero 349.6199476