Verrigni è da sempre sinonimo di qualità, tradizione e anche innovazione attraverso la creazione di nuovi formati di pasta che hanno conquistato le tavole di moltissimi ristoranti e case di tutto il mondo. Ai primi formati quadrati il SOQQUADRO, RI-QUDRO e PI – QUADRO si sono poi aggiunti la Pannotta, il Maquadro e il qubetto e i nuovissimi Peperone di grano e Tridente al dente.

 

PEPERONE DI GRANO

Semplice perché molto gradevole anche bollito e riempito con una dadolata di tonno crudo nell’intuizione di Marcello Spadone, stimolante nella ricetta che Massimiliano Alajmo propone alle Calandre già nel menù del dicembre 2017.

Il peperone di grano infatti è stato tenuto “a battesimo” proprio da Massimiliano che l’ha incontrato in Abruzzo e l’ha portato con se a Rubano. Formato unico nel suo genere perché perfettamente stabile nel piatto (al contrario delle cugine dondolanti, le conchiglie) permette di creare anche simpatiche combinazioni scenografiche ma necessita di una cottura attenta perché come tutte le cose belle va trattato con cura, cotto quindi al dente per qualche minuto  e poi “finito”  al forno o lasciato croccante per accompagnare la fantasia degli ingredienti che si vorranno adagiare al suo interno. Verrigni stimola la vostra fantasia con la sua costante originalità che solo un’azienda padrona della tradizione sa gestire per accontentare i suoi chef ed i suoi appassionati sostenitori.

TRIDENTE AL DENTE

Il tridente al dente è uno spaghettone trilobato forma che consente un tempo di cottura di circa 8 minuti, tempo di gran lunga inferiore a quello che servirebbe se avesse la forma classica. Versatile e gustoso al palato si presta per moltissime ricetta quali Cacio e Pepe, Tartufo o Bottogarga.