Abruzzo é moda!
In occasione della presenza del Polo Moda Inn per l’Abruzzo nello spazio Fiori Chiari a Brera Verrigni ha avuto il piacere di proporsi come partner gastronomico e sponsor di questo importante momento di conoscenza dell’estro e della professionalitá che si esprimono attraverso le attivitá delle azienda abruzzesi.
L’ Abruzzo ha infatti il dovere di presentarsi al pubblico che affolla Milano durante l’Expo, per le sue molteplici peculiaritá ed espressioni che spaziano dalla gastronomia all’arte, alla moda oltre che in tutti quei campi nei quali spesso la regione é meno nota ma non meno ricca di proposte interessanti.
Lunedí 22 giugno a Casa Abruzzo Marco Ricci – food blogger abruzzese, romano d’adozione – avrebbe dovuto deliziare gli ospiti con una ricetta tipicamente regionale realizzata con l’antico spaghetto quadrato abruzzese, la chitarra, con sugo e polpettine…in realtà la chitarra si è trasformata in soqquadro a rappresentare l’innovazione nella tradizione tipica del pastificio abruzzese.
Pasta Verrigni dunque con pomodoro Verrigni Belfiore e carne teramana sapientemente e pazientemente trasformata appunto in piccole biglie di sapore che hanno il gusto della tradizione.
Verrigni ha esposto poi il 23 giugno, durante ” l’aperitivo con l’artista” , il quadro realizzato dall’ artista di fama internazionale Marc Kostabi che rappresenta i formati di pasta quadrati del pastificio abruzzese tra i “tetti” di New York. Un momento di bellezza e d’incontro tra cucina, arte e moda…tre aspetti declinati in maniere diverse ma tutti meritevoli di grande attenzione ed apprezzamento.
RIPORTIAMO L’ ANSA ROMA CHE HA DATO RISALTO ALL’EVENTO: (ANSA) – ROMA, 23 GIU – La pasta Verrigni, nei suoi formati più originali, è protagonista nel quadro della superstar della pop art Marc Kostabi che il pubblico ha potuto apprezzare a Casa Abruzzo durante la presenza del Polo Moda Inn nello spazio Fiori Chiari a Brera (Milano). L’artista ha rappresentato i formati di pasta quadrati del pastificio abruzzese tra i “tetti” di New York. “Un momento di bellezza e d’incontro tra alta cucina, arte e moda – osserva Francesca Verrigni – Credo che coinvolgere un artista internazionale nel rappresentare un prodotto tipicamente abruzzese possa essere un ulteriore mezzo per condurre l’Abruzzo fuori dei suoi confini”. “Ho conosciuto Kostabi grazie all’associazione benefica Agave nella persona di Gino Natoni – prosegue Francesca Verrigni – che, venendomi a trovare al pastificio insieme all’artista, gli ha mostrato la pasta ed ha notato subito il suo spiccato interesse per queste forme così originali”. “Il fatto di associare il cibo di qualità all’arte non è una novità per noi – conclude Francesca Verrigni -, tant’è che lo scorso anno abbiamo fatto da sponsor alla manifestazione ‘Arte in città'”. (ANSA).