VERRIGNI AL TASTE 12 DI FIRENZE CON IL GRANO ITALIANO, BIOLOGICO E BIODINAMICO

pitti-taste-2017-800x445
 Dall’11 al 13 marzo saremo alla stazione Leopolda di Firenze stand B 14 per la dodicesima edizione di Taste,  un appuntamento unico ed esclusivo per selezione, qualità ed eleganza dei contenuti.
Quest’anno oltre ai formati trafilati in oro e ai nuovi “quadrati” (pennotta, maquadro e qubetto) che hanno reso ancora più vasto e originale il panorama Verrigni, l’attenzione dell’azienda torna in modo efficace sulla materia prima biologica e biodinamica.
Di ritorno dal Biofach di Norimberga, dove la gamma farro, Senatore Cappelli, Kamut e Demeter ( da agricoltura biodinamica) hanno riscosso notevole successo, Verrigni ancora una volta guarda attentamente alla salubrità del buon cibo quanto alla sua bontà.
ddddd
Dieci anni fa iniziava la “battaglia” del grano duro italiano del quale ora tutti parlano, finalmente… oggi emerge  la consapevolezza che un’agricoltura più sana fa bene e che bio significa salute.
Ciò che mangiamo rappresenta un investimento nel nostro futuro, per questo al Taste anche la linea biologica va raccontata, spiegata  e proposta per rassicurare il consumatore sull’importanza di selezionare prodotti realizzati con ottime materie prime, frutto di un lavoro attento e consapevole,  possibilimente a chilometro zero.
Proprio quest ultimo concetto è alla base del progetto “LA PASTA DEL TRATTURO“, che vede grano pugliese Cappelli pastificato da Verrigni garantendo la totale tracciabilità sulle orme delle greggi che, durante la transumanza, collegavano queste due regioni vocate alla produzione di grano, alla pastorizia e alla pastificazione.
Insieme alla pasta  Verrigni i  “non solo pasta”  – prodotti per lo più abruzzesi selezionati dall’azienda con competenza ed attenzione – e  la pasta  Verrigni Valentini  che prosegue il suo corso nel sostegno dell’agricoltura abruzzese ed italiana per un vero made in Italy di qualità.  Da fine marzo la nuova produzione frutto della trebbiatura 2016.
Vi aspettiamo!

by francesca

solo chia ama il proprio lavoro è in grado di trasmettere la sua passione... troverete informazioni, ricette, news e tutto quanto possa servire per conoscere ed apprezzare il mondo Verrigni. Un mondo fatto di pasta, di made in Italy vero e di nonsolopasta cioè prodotti che selezioniamo, testiamo e consigliamo noi verrignimood. E sempre...BUONA PASTA!!!